






Il protagonista del manga. Mashiro è un giovane disincantato e persino un po' cinico, ma con una grande abilità ne disegno. Takagi Akito, con la sua energia e forza di volontà, riesce a far rinascere in lui il sogno di diventare un mangaka. Insieme formeranno la coppia che si forma con il nome d'arte Ashirogi Muto, con cui cercheranno di realizzare il sogno di pubblicare un manga per la rivista Weekly Shonen Jump.
Un' ulteriore spinta a realizzare il suo sogno è la promessa fatta con Miho Azuki, la ragazza da cui è innamorato sin da bambino. Di fronte alla bella casa della casa della ragazza, i due giurano di sposarsi appena avranno realizzato i loro sogni, ma fino a quel momento dovranno comunicare solo tramite e-mail (sappiate che in Giappone è molto diffusa la tecnologia che permette di mandare mail tramite i cellulari).

Il coprotagonista di Bakuman... Takagi è il più bravo studente della scuola, e tutti attorno a lui rimangono sorpresi nel sapere il sogno che cerca di realizzare a tutti i costi: diventare un mangaka!Suo malgrado, non è abile nel disegno, ma è molto capace nella scrittura. Troverà nell' abile disegnatore Mashiro Moritaka la sua spalla ideale e, non senza trovare resistenze, riuscirà a formare con lui una coppia affiatata e determinata. Di intelligenza spiccata e acuta, si fidanzerà con Kaya Miyoshi, apparentemente un suo opposto, ma a cui finirà per affezionarsi profondamente.


Azuki è una ragazza molto bella, timida e all' antica. Coltiva il sogno di diventare una seiyuu (doppiatrice), è molto amica di Kaya ed è fidanzata con Mashiro Moritaka.

Kaya è la ragazza di Takagi. Sebbene all' inizio appaia un vulcano dalla forza incontrollata, si rivelerà una giovane molto sensibile ed appassionata, disposta ad impegnarsi notte e giorno per dare una mano a Mashiro e Takagi per farli riuscire nel loro sogno.

Il redattore di Mashiro e Takagi. Dal primo incontro con loro si convince che abbiano un enorme potenziale. Da quel momento si impegnerà per il loro successo e dà spesso consigli ispirati.
Fukuda Shinta:
Un aspirante mangaka, scrive shonen con forti dosi di violenza ed eroi scontrosi e virili. Il suo carattere non è molto diverso dalla sua reale personalità. Fa da assistente per Eiji Niizuma.
prima pagiimana:

immagini e descrizione by Bakuman :: Italia
Nessun commento:
Posta un commento